Un cammeo… di pezza!

cameo-tumbEsistono le bambole di pezza, che altro non sono che riproduzioni di damine di morbida stoffa imbottita, con cui giocano le bambine. Ed esistono i gioielli di pezza (non lo sapevate?), che altro non sono che riproduzioni in morbida stoffa imbottita di gioelli veri. E anche con quelli giocano le bambine, anche quelle un po’ cresciute… specie poi se per farli ci vuole un gioco supplementare: i timbri!!! Ma andiamo con ordine. Dopo i primi esperimenti su una gomma usata ho deciso di farmi dei nuovi timbri per decorare la stoffa, usando delle belle gomme giganti che ho trovato nel negozio a 99 cent. La più leziosa, di un bel rosa fucsia, l’ho usata per intagliare un profilo femminile sullo stile di quelli che si trovano sui cammei della nonna.  E per cosa impiegare questo timbro, dunque, se non per fare un cammeo?

timbro_cammeoPer stampare il profilo sulla stoffa ho usato il colore nero, che poi ho ravvivato con qualche pennellata di argento con i brillantini. Una volta fissato il colore col ferro da stiro ho ritagliato e cucito un ovale, imbottendolo con dell’ovatta.

DSCN2841A questo punto non mi rimaneva che decorarne il bordo con trine o nastrini, e, viste le dimensioni già piuttosto impegnative della spilla, ho optato per una soluzione abbastanza sobria. Infine ho fissato una spilla da balia sul retro. Ecco il risultato!

stuffed cameo

Lascia un commento

