I segnabicchieri bijoux

segnabicchieri logoAlla faccia della pausa estiva… Era ora che il Fancyhollow si riattivasse! A mia discolpa posso dire che questa lunga assenza non è dovuta tutta e soltanto alle ferie (che pure ci si sono infilate nel mezzo), ma anche a serissima e proficua (😉 ) attività intellettuale, che per un po’ ha tenuto la civetta rinchiusa in biblioteca a studiare! Adesso che sono tornata ci sono tutti i miei progetti che mi aspettano trepidanti. Ma, come spesso accade, ieri sera mi si è presentata l’occasione per una creazione last minute e… ho seguito l’ispirazione del momento! la “scusa” è stata una cena con sette commensali, e sette bicchieri che, tra un brindisi e l’altro, rischiavano di confondersi.

occorrente_logo Così ho preso del filo di rame (ma anche un nastrino potrebbere fare la stessa funzione) ed un po’ di perline a caso, di colori e dimensioni diverse (nel mezzo a dire la verità ci è finito anche un bottone). Dopo aver tagliato dei segmenti di filo lunghi circa 8 cm ed aver infilato in ciascuno la perlina del caso, li ho piegati ad anello e con le pinze ho improvvisato una chiusura, come si vede nell’immagine. Infine ho agganciato gli anelli alla base del gambo dei calici, e lì sono rimasti, tintinnanti, fino alla fine della serata.

segnabicchieri-finale

4 pensieri su “I segnabicchieri bijoux

Lascia un commento

