Clothes labels

clothes_labVi è mai capitato di rovistare freneticamente nell’armadio per cercare, la mattina alle 7, quel paio di jeans tra appendiabiti tutti uguali su cui sembra che siano appesi soltanto jeans, che sembrano tutti uguali? O quella gonna nera, quando pare che nel guardaroba ci siano solo gonne nere? E voi avete fretta e i vostri vestiti sembra che non lo capiscano? A me capita tutti i giorni! Dato per assodato che ciò non accade per sovraccarico del guardaroba e tantomeno per mancanza di ordine nello stesso, ma solo ed esclusivamente per naturale cattiveria e riottosità dei capi di abbigliamento, ecco qua una soluzione. Anzi, la madre delle soluzioni in tutti i casi di organizzazione: l’etichettatura! Con Photoshop e la fidata tavoletta grafica ho realizzato queste etichette, scaricabili e stampabili in un normale formato A4. Stampate direttamente su cartoncino, una volta ritagliate e forate, si possono appendere con un nastrino direttamente alle grucce che così, “parlando”, consentono di andare a colpo sicuro; e, quando si ripongono i vestiti negli armadi (se…), si ritrova al volo l’appendiabiti adatto, che nel frattempo non sarà stato abusivamente occupato da un’intruso!

etichette_abiti etichette2_abiti

Con lo stesso fine le etichette si possono anche incollare sulle scatole portabiancheria o sulle scatole da scarpe, per ricordarsi, ad ogni cambio di stagione, cosa contiene cosa!

La buona volontà c’è; ora vediamo se dura…

4 pensieri su “Clothes labels

  1. Ah ah! Ne sai una più del diavolo! bella idea, ma per quanto riguarda me sono sicura che la buona volontà durerebbe per il tempo di… un’etichetta!

  2. Epperò si perde tutto il bello (!) del rovistare e rovistare e rovistare senza trovare assolutamente il capo che stavi cercando; quindi di rinunciare a indossarlo perché nel frattempo hai scovato quell’altro capo che manco sapevi più di avere; e infine di ritrovare il capo dell’inizio, sì, ma 3 giorni dopo, quando ormai è totalmente inutile!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...