Pillow-box set

BASSOTTO0Tempo fa mi sono state regalate due federe, provenienti da New York, stampate (rispettivamente una e l’altra) con un omino e una donnina stilizzati che parlano al “telefono” fatto con il filo e i bicchieri. E fin qui… la trovata geniale sta però nel fatto che le volute del filo, che formano la parola “love”, continuano da una federa all’altra! Sulle prime ho pensato che si trattasse di stranezze da Grande Mela, ma poi, navigando e cercando in rete, ho scoperto che di questi “pillow-box set” ne esistono tantissimi (basta dare un’occhiata a quelli che ho raccolto nella mia bacheca di Pinterest per farsi un’idea). Così, pennarello per stoffa alla mano, non ho avuto che l’imbarazzo della scelta tra rami e uccellini, occhiali, pezzi di puzzle con le scritte “you” e “me”…

pillow-box2

Volendo preparare diverse coppie di federe da regalare, ho optato per due soggetti: per una versione più buffa un luuuuuungo bassotto, e per una più romantica un fumetto, disposto in modo che, quando le teste sono poggiate sui cuscini, sembra che uno sogni l’altro. Per dipingere il bassotto ho preparato una sagoma di carta, in modo da essere sicura che, a disegno ultimato, le due parti coincidessero perfettamente; in entrambi i casi, prima di procedere con il pennarello, ho infilato dei giornali all’interno delle federe, per evitare che il colore passasse anche sul retro. Una volta asciugato il tutto basta stirare per fissare il disegno e… speriamo che sopravviva alle centrifuga!

Un pensiero su “Pillow-box set

Lascia un commento

