Il portatessere di cartoncino

portatessere_logob“Hai visto com’era bellino questo volantino?” disse lui, avvicinandosi al bidone dell’immondizia. “No, no, NOOOO! Fermo, non lo buttare!” fece lei, domandandosi con disappunto come quel volantino fosse riuscito a sfuggire dalle sue grinfie accumulatrici.

Questo è più o meno l’antefatto del portatessere di cartoncino… Il volantino in questione è quello del Glue di Firenze, con il programma di una rassegna cinematografica di film sulla guerra, decorato dagli inconfondibili carrarmatini del Risiko. Personalmente detesto le armi e i film di guerra, che mi fanno paura e non mi fanno dormire; ma quei carrarmatini… così piccini e colorati, tutto sembravano fuorché cattivi, e facevano quasi simpatia!

Così, recuperata la parte decorata del volantino e prese -più o meno- le misure di una tessera magnetica, la ho ritagliata come indicato nell’immagine, per ricavarne il davanti del portatessere (con due volantini, magari, avrei fatto anche il dietro… ma vallo a sapere!). Per la parte posteriore ho usato quindi un semplice rettangolo di cartoncino (recuperato anche quello), ritagliato a misura.

sagome_portatessere

Prima di unire le due parti ho incollato la carta adesiva trasparente sul lato interno del davanti, per rendere più robusta la carta del volantino. Una volta incollati davanti e dietro ho ricoperto di nuovo con la carta adesiva trasparente, così da plastificare il tutto, ed ecco fatto!

portatessere

Certo non troppo natalizio, ma spiritoso e “virile” quanto basta, pronto ad accogliere bancomat, carte o… la tessera del Glue!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...