La sciarpa ad anello

Con questo progetto si apre ufficialmente la “stagione lana” dell’inverno 2012/2013; il primo lavoro, realizzato all’uncinetto, è stato ispirato (come oramai sempre più spesso accade) da un’immagine trovata su Pinterest. Scorrendo i vari “pin” mi sono infatti imbattuta in un punto crochet che non avevo mai visto, e che mi è piaciuto subito perché il risultato è soffice, arioso e inaspettatamente molto facile da realizzare (qui il tutorial).

Ho scelto una lana sfumata dal bianco al blu con un filo argentato all’interno, e ne ho tirato fuori un qualcosa che è a metà tra la sciarpa e lo scaldacollo; dopo aver realizzato una striscia lunga circa 2,5 m ho unito (sempre con l’uncinetto) le estremità, ottenedo così un anello da indossare a due o tre giri. Per arricchire il tutto ho poi aggiunto un laccetto realizzato con il tricottino e un bottone in Fimo intonato, che può servire a tenere ferma la sciarpa su un lato ma anche a chiuderla quando si tiene piegata. Decorativa è decorativa, funzionale un po’ meno… con tutti quei buchi!

4 pensieri su “La sciarpa ad anello

Lascia un commento

