Leaf earrings

Sarà la stagione, saranno gli alberi che pian piano si spogliano, ma in questo periodo sono decisamente attratta dai motivi decorativi con le foglie. In particolare, l’ispirazione per questo bijoux mi è venuta osservando dei bellissimi orecchini di argento che ho visto indossati da Piumino, che, come noto, nutre una particolare inclinazione per questo genere di cose. Non avendo però (ancora…) la possibilità di mettermi a martellare lamine di argento o simili, ho pensato a come crearne una mia versione più casalinga ed economica, anche se un po’ fake, con il Fimo.

Per realizzare la forma ho preso una bella foglia robusta, dal profilo frastagliato quanto basta e con le nervature belle evidenti (staccata dalla siepe davanti casa!) da usare come stampino.

orecchini_foglia

Ho poi utilizzato del Fimo nero, ridotto a sfoglia sottile, su cui ho schiacciato la foglia-stampino, in modo che la forma vi rimanesse impressa. L’unico accorgimento da utilizzare in questo passaggio è quello di inserire tra la pasta e la foglia della pellicola trasparente, così che le due superfici non si appiccichino tra loro. Ho poi ritagliato con le forbici la sagoma della foglia e ho praticato un buchino ad una estremità. Una volta cotte, ho colorato le due foglie con la vernice spray cromata, spruzzandole leggermente in modo che in trasparenza si vedesse un po’ il nero sottostante, cercando di ottenere così l’effetto dell’argento scuro un po’ invecchiato. Infine ho attaccato due monachelle e… voilà!

leaf_earrings

8 pensieri su “Leaf earrings

Lascia un commento

