Silver bottle

Quando a cena ti viene versato del buon vino bianco (anche se non viene proprio da una bordolese qualunque ma da una strana bottiglia conica), probabilmente l’associazione mentale più immediata sarebbe con il brindisi che seguirà di lì a poco. Noooo. La concatenazione di pensieri che invece parte è la seguente: che bella bottigliame la faccio darestarebbe bene argentatala potrei decorare a rilievo con la colla… ed è proprio così che è andata!

Il progetto l’avevo già iniziato prima di partire, ma ho avuto modo di completarlo soltanto adesso. La tecnica è la stessa che avevo impiegato per decorare una cornice in legno, e consiste nel creare un disegno a rilievo con la colla vinilica, che poi acquista corpo una volta che vi viene passato sopra del colore. Ho quindi steso delle striscioline di colla irregolari nella parte bassa della bottiglia come indicato nell’immagine, e una volta asciugato il tutto, ho coperto con una vernice spray cromata.

bottiglia argentata

Il risultato finale, con un po’ di fantasia, è quello di uno strano vaso dai bagliori metallici, che starà benissimo assieme alle cornici argentate nel bagno di mia mamma! (finché c’è posto…)

silver_bottle

2 pensieri su “Silver bottle

  1. Qualcuno qui mi suggerisce che la bottiglia conica si chiami bordolese… o forse renana… Comunque sia il risultato è bellissimo! Nel caso tu sia riuscita a rimuovere l’etichetta intera ti prego di farmi saper come si fa, mi si rompono tutte!

Lascia un commento

