The cat came back…

Cosa si fa per prima cosa quando si parte per trascorrere una settimana rilassante in campagna? Si prende una bella borsona capiente e ci si infilano le tempere, i colori da stoffa, le sgorbie, l’uncinetto, il Fimo… altrimenti che relax sarebbe?!? Ed ecco cosa è successo…

Prima di partire avevo visto in libreria una graziosa shopper di stoffa decorata dal testo di “The cat came back“, una vecchia canzone per bambini che qualche anno fa faceva da colonna sonora alla pubblicità di un’auto e che mi è sempre piaciuta molto. Sulla borsa erano disegnati anche un micio (naturalmente!) e la tastiera di un pianoforte. Come non provare a rifarne la mia versione? Come supporto ho scelto una maglietta bianca (da destinare in seguito alla mia sorellaccia), e per disegnare ho usato il pennarello da stoffa, visto che c’era da scrivere un testo e con il pennello avrei rischiato troppe sbavature. In basso ho riprodotto la tastiera, sopra un micio pancione visto di… ehm: spalle, e più in alto ho riscritto il ritornello. Il micio (nero, anche se quello della canzone sarebbe giallo!) è copiato da un’immagine trovata in rete. Al tutto ho cercato di dare un effetto “disegno a matita”, con alcune parti più calcate ed altre meno:

maglietta cat came back

dettaglio_maglietta

Come si suol dire, non è che sia proprio tutta farina del mio sacco (copiata l’idea, copiata la canzone, copiato il gatto…) però come maglietta è originale!

3 pensieri su “The cat came back…

  1. Bellina! Anche a me è sempre piaciuta quella canzone… poi con un gatto giallo in casa! Tra l’altro ne ho un video a cartoni animati bellissimo!

  2. Pingback: I ciottoli trompe l’oeil « Fancyhollow

Lascia un commento

