Pola-pin!

Come ho spiegato in un articolo di poco tempo fa, oggi le Polaroid sono un vero cult; e non soltanto le foto, ma anche le macchine, che oramai hanno fatto il salto di qualità da semplici oggetti passati di moda a chicche vintage.

Tanto che, apoteosi del controsenso, esiste pure la cover dell’I-Phone che richiama l’aspetto delle macchinette di plastica degli anni ’80 (qui l’articolo relativo)!

Tutto ciò mi ha dato lo spunto per realizzare una spilletta con il Fimo destinata al fotografo di famiglia, proprio a forma di Polaroid. Per modellarla non ho fatto altro che copiare la macchina vera, quella immediatamente riconoscibile, di plastica con la striscia arcobaleno; non dsponendo di particolari utensili o stampini, viste le piccole dimensioni, mi sono aiutata con qualche stizzicadenti e un trincetto. Dietro ho messo una piccola spilla da balia nera (di quelle con cui si attaccano i cartellini agli abiti…), fissata con un quadratino di Fimo.

spilletta_polaroid_dav

spilletta_polaroid_dietr

2 pensieri su “Pola-pin!

Lascia un commento

