Un gatto una cane e un paperotto…

… Non è l’incipit di una favola, ma potrebbe essere lo spunto per tanti bei progetti! In diverse occasioni ho già realizzato questi soggetti, che per forma e dimensioni si prestano ad essere destinati a vari usi; dedicherò quindi questo post  alla pubblicazione dei cartamodelli (le immagini sono a dimensione originale!).

Tutti e tre i pupazzini si realizzano in stoffa e sono imbottiti, si può cucire a macchina un ritaglio di tessuto oppure a mano utilizzando il feltro, dipende dall’effetto che si vuole ottenere. A mio parere gli occhi realizzati coi bottoni conferiscono a queste creature un aspetto ancora più buffo, ma niente vieta di ricamarli, utilizzare perline o occhi già fatti, o ancora di realizzarli appositamente col Fimo.

Questi sono i tre modelli così come li ho schizzati su carta, da ingrandire a piacimento (in versione maxi potrebbero diventare anche un cuscino!):

catdogduck

Se sul retro si applica una spilla da balia si possono fissare come decorazione su cuscini (come ho fatto io) o sugli abiti, mentre con un nastrino legato alla sommità possono diventare buffi ciondoli da appendere. Un’altra versione del gatto (che, devo dire, è quello che mi sta più simpatico) la ho utilizzata invece per mascherare lo sponsor stampato su un beauty-case.

E voi cosa potreste farne?

3 pensieri su “Un gatto una cane e un paperotto…

  1. Ora ci si pensa… vedrai che qualche idea geniale ci verrà in mente! Sono uno spettacolo! Io per ora sono ferma agli insetti…

    • In realtà c’è dietro una precisa volontà: visto che Lili Lolo è scappato per venire da noi non vorrei che qualcuno lo riconoscesse, mettendolo così in difficoltà. Inoltre le “cose” prodotte utilizzando quel modello mi sa che non potrebbero mai essere postate!

Lascia un commento

