La collana girasole

Arriva l’estate!!!

Ieri sera, ispirata da un’amica bionda, buffa e sorridente, ho realizzato questa collana, che poi le ho regalato. Occorrente: perline di legno, spago e Fimo, quello che è sempre lì pronto ad aspettarti nella sua scatolina…

collana_girasole

Per prima cosa ho modellato il ciondolo centrale a forma di girasole, in cui ho praticato un foro passante bello largo con uno stuzzicadenti, in modo che poi potesse passarci lo spago (i semini al cento del fiore non sono altro che l’impronta dello spremiaglio!). Poi ho preso due pezzi di spago uguali, lunghi circa 1 m, e li ho piegati a metà, annodandoli in modo che restasse un’asola per agganciare la collana. A una certa distanza ho fatto un’altro nodo, poi ho infilato una perlina in tre dei quattro capi di spago ed ho chiuso con un altro nodo distanziato di qualche centimetro dal precedente. Successivamente ho messo due perline in tre dei quattro capi, ed ho fatto un quarto nodo. Poi ho passato due capi all’interno del fiore, ho annodato di nuovo ed ho realizzato in modo simmetrico l’altra metà della collana. Alla fine ho annodato singolarmente le estremità di tre dei quattro capi di spago, e nella quarta ho infilato un’altra perlina che funge da bottone.

dettagli_collana

Come al solito a parole sembra tutto molto complicato, ma vi assicuro che non lo è!

2 pensieri su “La collana girasole

Lascia un commento

