Le tovagliette all’americana

Come spesso accade quando si naviga in rete un po’ alla cieca, mentre cercavo tutt’altro mi sono imbattuta (qui) in questa immagine e, nell’ordine, i miei pensieri sono stati:

a) Uh, bello. I tappi di sughero ce li ho anche io… b) Potrei farlo anche io con i miei tappi, e farne un poster per la cucina… c) Già. Ma non ho il posto per attaccarlo. d) Intanto rifaccio la foto, poi qualcosa ne uscirà!

Scartate la gigantografia e la stampa su tela per farne un canovaccio, ho pensato alle tovagliette all’americana. È bastato far stampare in copisteria la foto su un cartoncino (circa 30 x 40 cm) e farlo plastificare (me la sono cavata con tre euro a pezzo!). Per fare la foto ho riunito i tappi di sughero (che a casa mia sono religiosamente conservati in una damigiana) nel coperchio di una scatola da scarpe, così che stessero in piedi vicini vicini, ed ho inquadrato dall’alto.

tovagliette all'americana

Non saranno preziose e non garantisco sulla durata, ma mi sembrano molto di effetto!

E qui c’è la foto nelle dimensioni originali: riutilizzatela se vi piace, e sarò contenta se mi farete sapere come!

sugheri

Download!

11 pensieri su “Le tovagliette all’americana

  1. Belline!!! Anch’io sto lavorando ad un progetto per le tovagliette… ma siccome saranno un regalo per ora devo mantenere il massimo riserbo!!!

  2. …quando sono tornata a casa dopo aver visto le tue tovagliette ho detto “Marito mio, ho avuto (!) un’idea geniale per i prossimi regali di Natale!”
    Fossi in te, sulla foto originale che ci fai riutilizzare metterei il tuo logo con la civetta, che tanto è il tuo marchio di fabbrica, no?

  3. Pingback: Tea time! « Fancyhollow

Lascia un commento

