Bijoux parisiens

Rovistando nelle meraviglie sbrilluccicose del Marché aux Puces a Parigi, quest’inverno avevo acquistato dei vecchi quadranti di orologi da polso, che, se avessero avuto la pazienza di aspettare un po’, prima o poi sarebbero diventati parte di qualche monile. Neanche a farlo apposta e poco dopo mi è stato regalato un fantastico sacchetto di vaghi dai colori ambrati, con la medesima provenienza transalpina.

perle ambrateFinalmente, forse grazie alla bella stagione incipiente, mi sono decisa a fare qualcosa di queste perle dai colori caldi e dorati, e per adesso ne ho tirato fuori due paia di orecchini (ma c’è in programma la collana, per completare la parure!).

I pendenti realizzati soltanto con le perle simil-ambra sono classici e semplici nella forma, ma danno luce e si abbinano bene con gli abiti etnici.

Quelli con i quadranti (che ho potuto usare solo dopo averli montati su un disco di fimo, dato che sono sottilissimi e la parte posteriore è dotata di gancini per incastrarsi nella cassa dell’orologio) sono più originali; alle perle ambrate ho aggiunto delle palline di legno, e la forma vorrebbe richiamare quella di una pendola. Per montarli mi sono servita dei chiodini appositi e delle monachelle color argento. Sono abbastanza parigini?

orecchini

orecchini orologio

______________________________

Ti potrebbero interessare anche:

bracciale farfalla crochet

Il bracciale a farfalla

4 pensieri su “Bijoux parisiens

  1. 😦 … non ci credo… ne ho già perso uno!!!! Di quelli con l’orologio!!!! Dopo una sequela di imprecazioni e la strada fatta di buio a ritroso per trovarlo (ma capite che andando in bici è un po’ difficile…), non mi resta che mettermi al lavoro per cercare di rifarlo, anche se mi manca qualche pezzo! Più pezzo unico di così!

Lascia un commento

