La sedia greca

Da quando sono venuta a conoscenza della possibilità di riciclare in modo creativo vecchie sedie di legno rendendole coloratissimi oggetti d’arredo (a cui ho dedicato una pagina apposita) ho desiderato realizzarne anche una mia personale versione. Peccato che sia un lavoro un po’ impegnativo, che temo richieda una buona disponibilità di spazio e tempo, specialmente se si tratta di un prototipo… Perciò, una volta individuato il soggetto adatto nella sedia della scrivania (quella della foto), mi limito a buttare giù un’idea, in attesa di un intervento un po’ più consistente, armata di colori e pennelli.

sedia riciclata dipinta

Riflettendo su quale potesse essere un soggetto grafico che non fosse già sfruttato per questo scopo il pensiero è andato, non so se più per affinità o abitudine, alle belle figure muliebri che decorano i vasi attici del V sec. a.C. Ad imitazione di quelli potrei dipingere la sedia di nero e disegnare una figura con un colore arancio acceso, disposta in modo da occupare lo schienale e parte della seduta, magari aggiungendo una grechina o una palmetta nella parte posteriore. Se venisse bene sarebbe particolarmente intonata come sedia dello studio!

8 pensieri su “La sedia greca

  1. Bella, però non Penelope depressa davanti al telaio!!!! Mi piace molto il sito e sono già un’affezionata lettrice. Ti ruberò qualche idea per quanto mi consentono le mie scarse doti di lavoratrice ai ferri! Perchè non fai un bel post con possibili regali per neonati? Mi sa che sono entrata in un giro di amiche incinte in contemporanea!

    • Ciao e grazie del commento! Sono contenta di sapere che mi leggi! Sui neonati ad essere sincera non sono molto preparata, però magari sui pupazzi di pezza e a uncinetto qualcosa potrei fare… Intanto ti puoi documentare sugli amigurumi (vedi materiali e tecniche, crochet); è facile facile, in rete trovi anche tanti schemi e dal Gelli in piazza Ginori hanno persino i set già pronti!😉 Baci a presto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...