Da pantaloni… a gonna!

Questi sono i miei primi due esperimenti di refashioning! Si tratta di due paia  di pantaloni, che, un po’ lisi e oramai in stand by nell’armadio, si sono trasformati in gonne. Le fasi di lavorazione non sono documentate, ma sono facilmente intuibili dal risultato: ho tagliato i pantaloni subito sotto le tasche posteriori e ho aperto la cucitura interna sia della parte superiore che delle gambe, ricavandone due rettangoli. Ho attaccato  insieme questi ultimi per il lato corto, in modo da ottenere una bella striscia di stoffa; dopo aver fatto l’orlo la ho fissata alla parte superiore in modo che si sovrapponesse leggermente sul davanti, come in una gonna a portafoglio.

Per ottenere la circonferenza giusta ho increspato qua e là, e come decorazione ho utilizzato una vecchia cravatta tagliata in due e fissata con una cucitura a zig-zag.

Il secondo esperimento (forse per l’ispirazione datami dal colore, uno dei miei preferiti!) è riuscito anche meglio, soprattutto per la decorazione… il gufetto è ricamato e gli occhi sono fatti con due bottoni di fimo.

Et voilà! due gonne nuove… e sono comode anche in bici!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...