Si comincia!

Ecco il mio primissimo post… Le idee su come riempire questo nuovo spazio, sulle categorie e le sezioni da organizzare sono già tante, sebbene sia in assoluto alla prima esperienza in fatto di blog, e non abbia ancora capito bene come funziona il tutto. Ma quale modo migliore di iniziare che non postando il prossimo progetto che intendo realizzare? È il primo di una lunga “to do list”, fatta di links, immagini e appunti che per ora languono miseramente archiviati nel file “idee” sul mio desktop, ma che pian piano troveranno tutti la loro giusta collocazione nel fancy hollow!

I pantaloni alla turca  *

* Progetto realizzato!

L’idea sarebbe quella di indossarli per un matrimonio alla fine del mese prossimo, chissà… Il modello l’ho trovato in rete: http://alennvh.blogspot.com/2010_12_01_archive.html, e navigando qua e là ho scoperto che questo tipo di indumento, sia maschile che femminile e di ampiezza e lunghezza variabili, si chiama salwar; ciò che normalmente ci viene abbinato sopra è il kameez, una lunga casacca con le maniche. Si tratta di un abbigliamento caratteristico un po’ di tutto l’oriente, dalla Turchia all’Afghanistan.

Per realizzarli mi sono procurata una stoffa crespa e leggermente trasparente, nera; intendo fare una variante al modello, accorciandoli un po’ e aggiungendo una balza alta e stretta alle caviglie, aperta e legata con dei fiocchini. Mi piacerebbe poi decorare la balza con dei fili/ricami/pailletes rosso scuro o color bronzo, vedremo.

Questo è il modello, in rosso sono le mie modifiche!

Lascia un commento

